• Other

Top 500 Le eccellenze italiane e le nuove prospettive economiche del nostro Paese

Il COVID-19 e la conseguente sospensione delle attività economiche e sociali hanno avuto ripercussioni profonde sull’economia del nostro Paese. Le aziende, già messe a dura prova, continueranno anche nei prossimi mesi ad affrontare significative sfide economiche e finanziarie.

Il momento di ripartenza è particolarmente complesso ed articolato: tra le incognite ci sono la cosiddetta “Shortage economy” e la gestione degli approvvigionamenti, la crescita del prezzo dell’energia e delle materie prime, la mancanza di capitale umano.


In questo contesto il PNRR costituisce sicuramente un importante aiuto per il futuro dell’economia: non solo per i benefici che le aziende italiane potranno trarre in termini di transizione digitale ed ecologica, ma anche per la reindustrializzazione di alcune aree del nostro Paese.

Durante la nuova edizione del progetto Top 500, PwC vuole essere al fianco degli imprenditori per facilitare la comprensione del contesto attuale, aiutando le imprese ad attingere alle imponenti risorse messe a disposizione dall’Europa in base alle peculiarità dei diversi territori.


Per scoprire tutte le tappe clicca qui.

Eventi in evidenza
Il nostro Manifesto

Condividere esperienze, consigli utili e storie di vita