• Executive

Task force PNRR le principali novità e opportunità di finanziamento

È online l’ultima newsletter realizzata dalla Task Force PNRR di PwC sulle principali novità e opportunità di finanziamento nazionali ed europee. Questo mese segnaliamo: 

TOP NEWS:

  • Comunità energetiche rinnovabile e autoconsumo diffuso: pubblicato il DM per promuovere l’autoconsumo di energia rinnovabile. Previsti contributi a fondo perduto (linea di investimento M2C2 I1.2) fino al 40% dei costi ammissibili e una tariffa incentivante sull’energia prodotta e condivisa. 
  • Sistemi Agrivoltaici Innovativi: pubblicato il DM per incentivare la realizzazione di sistemi agrivoltaici innovativi di natura sperimentale attraverso un contributo a fondo perduto (linea di investimento M2C2 1.1) e una tariffa incentivante sull’energia immessa in rete.
  • Idrogeno Rinnovabile: Il MASE ha avviato una consultazione pubblica sullo schema di decreto che definisce criteri e modalità per l’accesso a incentivi tariffari per la produzione di idrogeno rinnovabile per i settori hard-to-abate e dei trasporti. Sarà possibile presentare osservazioni fino al 4 Marzo 2024.

Per rimanere sempre aggiornato visita la pagina dedicata

Eventi in evidenza
Il nostro Manifesto

Condividere esperienze, consigli utili e storie di vita