Fintech Startup Accelerator Program
La prima edizione del programma di accelerazione per Startup Fintech promosso da PwC
Che cos'è il programma di accelerazione per startup Fintech?
Il programma di accelerazione per startup Fintech promosso da PwC mira a sostenere lo sviluppo di idee innovative nel settore finanziario e tecnologico. Le startup selezionate hanno l'opportunità di consolidare la loro conoscenza sui trend del settore Fintech e individuare opportunità di crescita attraverso mentoring e supporto da parte dei professionisti di PwC. Il programma offre l'accesso a una vasta rete di contatti nel settore Fintech di PwC e fornisce risorse, competenze e consulenze specializzate per aiutare le startup a far crescere il loro business, il tutto gratuitamente.
Le startup selezionate al programma avranno l'opportunità di partecipare a un programma di accelerazione gratuito. Il programma prevede un percorso strutturato di crescita e mentoring, progettato con cura e basato sulle best-practices di mercato. Il team di professionisti di PwC sarà a disposizione per guidare e supportare le startup lungo tutto il percorso, offrendo conoscenze approfondite e competenze specializzate. L'obiettivo è fornire alle startup un ambiente favorevole alla crescita e all'espansione, consentendo loro di massimizzare il loro potenziale nel settore Fintech.
Durante il corso del programma le startup selezionate avranno l’opportunità di accedere agli spazi innovativi della Torre PwC di Milano.
In particolare, le startup saranno invitate all’interno della torre per partecipare a workshop dedicati all’approfondimento della struttura e dei principali trend di mercato per i tre ambiti di interesse (AWM, Lending & Insurtech) e per l’evento di Pitch Day che sancirà la conclusione del programma.
Visita la pagina dedicata per saperne di più
Eventi in evidenza
Top 500 Campania
PwC Italia, in collaborazione con Il Mattino, organizza il prossimo 17 dicembre alle ore 9.30 presso la Stazione Marittima - Porto di Napoli la nuova edizione di Top 500 Campania. L’appuntamento si inserisce all’interno del più ampio progetto PwC Top 500, un’iniziativa che vuole essere una piattaforma di dialogo e confronto tra imprese locali, istituzioni, mondo accademico e della ricerca. Attraverso l'analisi delle performance delle principali 500 aziende campane, l’evento fornisce una panoramica del tessuto imprenditoriale del territorio, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle sfide future. Intelligenza Artificiale, Export, Trasporti e Logistica saranno i temi al centro dell’incontro di quest’anno. Insieme a imprenditori e CEO rappresentanti delle eccellenze del territorio campano, esploreremo le opportunità di innovazione per le imprese locali e condivideremo idee e strategie per promuovere modelli di crescita sostenibile delle aziende. La partecipazione è libera previa registrazione, fino ad esaurimento posti.