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eReadiness 2023: Esigenze dei clienti e azioni consigliate per gli OEM

La quarta edizione dello studio fornisce prospettive aggiornate sullo sviluppo a breve termine del business della mobilità elettrica in 18 mercati.

Le richieste dei consumatori:

  • I consumatori mostrano un forte interesse per la mobilità elettrica, con il 30% degli intervistati che ha dichiarato di voler acquistare un veicolo elettrico nei prossimi 2 anni.
  • I proprietari di veicoli elettrici (6% degli intervistati) sono principalmente uomini di mezza età e ad alto reddito che vivono nei centri urbani con accesso a parcheggi privati.
  • I potenziali clienti di veicoli elettrici (il 61% degli intervistati) hanno un reddito inferiore del 20% circa rispetto ai proprietari di veicoli elettrici. Delle 6 persone identificate, Tech Enthusiasts, Dreamers e Pragmatic sono le 3 categorie determinate ad avere la maggiore intenzione di acquistare un veicolo elettrico e rappresentano il 70% della domanda nei prossimi 2 anni, suggerendo che il mercato dei veicoli elettrici si sta spostando verso un mercato di massa.
  • Gli scettici (31% degli intervistati) sono prevalentemente donne con un reddito disponibile inferiore alle prospettive EV.
  • Le vendite di veicoli online rappresentano il 20% delle vendite di veicoli elettrici, principalmente veicoli premium, con il 65% dei consumatori che valuta di acquistare il prossimo veicolo online, un risultato guidato principalmente dalla comodità e dalla trasparenza dei prezzi.
  • L’interesse per i veicoli elettrici usati è significativo, con il 60% dei proprietari di veicoli elettrici che dichiarano interesse all’acquisto di un’auto usata a causa dei costi inferiori e della disponibilità immediata. Tuttavia, l’incertezza sullo stato di salute delle batterie (SoH) rimane un ostacolo fondamentale.

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