Digital Forensics & eDiscovery
Digital Forensics & eDiscovery
Perizie Informatiche, Indagini Digitali e Consulenze Tecniche
Minacce al patrimonio aziendale quali frodi, corruzione, furti interni e contenziosi sulla proprietà intellettuale sono in aumento, e il loro impatto reputazionale ed economico può essere critico. Il nostro team di investigatori digitali può aiutarti a gestire queste casistiche in modo efficace, permettendoti di prendere decisioni sulla base di informazioni precise, sia in azienda che in giudizio.
Prima che una traccia digitale o una prova vada persa, contattaci. Possiamo aiutarti a prevenire, investigare e rimediare a problemi derivanti da aspetti regolatori, legali e commerciali che possono danneggiare il management e l’azienda se non affrontati adeguatamente.
Il nostro team Italiano è composto da tecnici specializzati in attività di Digital Forensics e dispone di un laboratorio di informatica forense completo e aggiornato con le più innovative apparecchiature e software presenti sul mercato. I dati saranno trattati con la massima riservatezza e nel rispetto delle più rigide procedure di security.
Offriamo servizi di consulenza tecnica per rispondere a quesiti in merito all’acquisizione, trattamento, elaborazione e preservazione di dati digitali, anche su singolo device, e possiamo essere nominati CT/CTP per assistere legali e aziende in sede giudiziale.
Per approfondire l'articolo clicca qui.
Eventi in evidenza

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link