26th Annual Global & Italian CEO Survey
Affrontare le sfide di oggi per vincere quelle di domani. Trasformare la propria azienda e renderla economicamente sostenibile.
Dai risultati della 26° Annual Global CEO Survey, l’indagine annuale condotta da PwC sulle priorità dei CEO nel mondo, emerge come all’attuale contesto economico e geopolitico i CEO abbiano risposto rivalutando i propri modelli operativi e procedendo con un taglio dei costi.
I cambiamenti nella domanda da parte dei clienti, la carenza di competenze e la technology disruption sono oggi le maggiori sfide per la redditività nel lungo periodo: per superarle e rimanere competitive nei prossimi anni, è necessario che le imprese attuino strategie in grado di bilanciare la necessità di mitigare i rischi a breve termine con le esigenze operative di medio-lungo termine.
Scopri di più cliccando qui
Eventi in evidenza

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link