Informazioni
Le imprese italiane, già messe a dura prova dagli importanti cambiamenti degli ultimi anni, saranno chiamate ad affrontare anche nei prossimi mesi significative sfide economiche e finanziarie.
PwC è da anni presente sul territorio con il progetto Top 500, la più importante ricerca e analisi del tessuto imprenditoriale italiano, che è capace di offrire, a partire dall'analisi delle performance delle aziende, una fotografia dei sistemi produttivi dei diversi vari territori italiani e una visione macroeconomica del nostro Paese.
Anche quest’anno vogliamo essere vicino alle imprese, condividendo le loro idee e strategie, individuando insieme le opportunità di innovazione e progettando azioni concrete da mettere in campo per lo sviluppo del territorio attraverso piani di investimento, percorsi di trasformazione digitale e sostenibile e attività di upskilling.
Le tappe:
- TOP 500 Venezia - 13 novembre 2023
- TOP 500 Belluno - 14 novembre 2023
- TOP 500 Padova - 15 novembre 2023
- TOP 500 Treviso - 16 novembre 2023
- TOP 500 Udine - 23 novembre 2023
- TOP 500 Pordenone - 29 novembre 2023
- TOP 500 Trieste - 30 novembre 2023
- TOP 500+ MB - 27 novembre 2023
- TOP 500 Parma - 1 dicembre 2023
- TOP 200 Lodi - 4 dicembre 2023
- TOP 500 Campania - 19 dicembre 2023
- TOP 500 Vicenza - 19 febbraio 2024
- TOP 500 Verona - 26 febbraio 2024
- TOP 300 Puglia e Basilicata - 1 marzo 2024
- TOP 500 Brescia - 4 marzo 2024
- TOP 500 Bologna - 6 marzo 2024
- TOP 500 Mantova - 13 marzo 2024
- TOP 500 Firenze - 19 marzo 2024
- TOP 500 Romagna - 21 marzo 2024
- TOP 500 Cuneo - 10 aprile 2024
- TOP 200 Abruzzo e Molise - 13 aprile 2024
- TOP 100 Nord Est - Treviso - 16 aprile 2024
- TOP 500 Piacenza - 17 aprile 2024
- TOP 100 Nord Est - Udine - 18 aprile 2024
- TOP 500 Torino - 14 maggio 2024
- TOP 500 Bergamo - 11 giugno 2024
- TOP 500 Liguria
Contatti
Prossimi Eventi

Data Conference 2025: La cura dei dati nell'era dell'AI e del real time business
Mercoledì 4 giugno si terrà l'evento Data Conference 2025: la cura dei dati nell'era dell'AI e del real time business.L'incontro sarà centrato sul valore strategico dei dati in contesti aziendali sempre più digitalizzati e orientati all’intelligenza artificiale con un forte focus su tecnologie, strategia, compliance e cultura aziendale.PwC è sponsor dell’iniziativa.Interverrà Nicola Sfondrini, Partner Digital e Cloud Strategy, PwC Strategy& nel panel: Governo olistico e multidisciplinare del dato.Per visualizzare l’agenda dettagliata clicca qui

SAP Innovation Day for Finance and Spend Management
Viviamo in un tempo caratterizzato da cambiamenti improvvisi che aumentano il rischio di instabilità dei mercati. Come stanno reagendo le imprese a queste turbolenze? Come strategie digitali lungimiranti possono aiutarle a fronteggiare l'incertezza e la crescente pressione sui costi?Nel corso dell’evento organizzato il prossimo 4 giugno andremo a conoscere soluzioni innovative, condividere esperienze e verificare, attraverso le testimonianze di numerose imprese, come è possibile agire tempestivamente utilizzando al meglio tutti i dati disponibili e la business AIInterverrà: Giulio Peretti, Senior Manager PwC Business ServicesPer saperne di più e visualizzare l’agenda dettagliata clicca qui

La gestione dei rischi legati agli appalti
Martedì 10 giugno 2025, presso l’Auditorium Mainardi dell’Edificio Alfa del Campus Scientifico dell’Università Ca’ Foscari, si terrà il convegno "La gestione dei rischi legati agli appalti".L’iniziativa si propone come un’occasione di approfondimento e confronto tra esperti del settore legale, accademico e aziendale.Nel corso dell’incontro saranno esaminati i principali aggiornamenti legislativi e presentati strumenti operativi utili alle imprese per affrontare in modo efficace le criticità lungo la filiera degli appalti.Interverrano:Ore 10:15 - Il contesto di riferimento - L’evoluzione normativa e giurisprudenziale, gli interventi avviati dagli enti preposti ai controlli e l’evoluzione degli strumenti che saranno eventualmente messi a disposizione dalla Prefettura e dalle Associazioni di CategoriaAvv. Francesca Tironi, Partner PwC TLS - Legal EmploymentDott. Enrico Macario, Partner PwC TLS - TaxOre 11:15 - Le sfide della compliance della supply chain per gli addetti ai lavoriDott. Gabriele Scuratti, Partner PwC Italia - Forensic ServicesDott. Francesco Bandolin, Partner PwC Italia- Digital ProcurementDott. Massimiliano Pizzardi, Partner PwC Italia - Governance, Risk & ComplianceA seguire si terrà un light lunchScopri tutti i dettagli e consulta l’agenda completa cliccando qui

Dal Reporting ESG al piano Net Zero: Accelerare la sostenibilità attraverso la tecnologia
La sostenibilità è oggi una priorità strategica per le aziende. Con l’entrata in vigore della Direttiva CSRD - Corporate Sustainability Reporting Directive e le novità introdotte dal Regolamento Omnibus, la rendicontazione ESG è passata da opzione a obbligo, imponendo alle aziende standard sempre più stringenti di trasparenza e accountability. Nel corso del webinar organizzato il prossimo 11 giugno da PwC Italia in collaborazione con Board, esploreremo come trasformare questo obbligo normativo in un vantaggio competitivo, grazie all’adozione di tecnologie a supporto della strategia di sostenibilità. In 45 minuti, insieme ai professionisti PwC e Board affronteremo: L’evoluzione del quadro normativo europeo in ambito ESG, con un focus sulle evoluzioni della Direttiva CSRD e sulle novità normative introdotte dal Regolamento Omnibus; Il ruolo della tecnologia nella trasformazione sostenibile, con particolare attenzione al supporto nei processi di reporting ESG e nella definizione e monitoraggio del piano di decarbonizzazione. La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione. Per iscriversi cliccare qui.

Customer Service First - II Edizione
Siamo lieti di invitarti alla seconda edizione dell’evento: "Customer Service First" che si terrà mercoledì 2 luglio alle ore 14:00, presso la sede PwC di Roma, Largo Angelo Fochetti 28.In un contesto di innovazione e sviluppo tecnologico, il Customer Service non è più solo una funzione di supporto, ma un vero e proprio asset strategico. Le aziende devono affrontare nuove sfide per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e offrire un servizio all’avanguardia, sfruttando tecnologie emergenti, dati e talenti.L'iniziativa sarà dunque non solo un’occasione di approfondimento, ma un vero laboratorio di idee, in cui esperti del settore e professionisti potranno confrontarsi per "costruire" insieme il futuro del Customer Service.Per agevolare questo confronto abbiamo anche coinvolto il Club CMMC, che condividerà la sua esperienza nel settore del Customer Management.Partecipando, avrai l’opportunità di:Esplorare i trend di mercato, le best practice e le iniziative adottate dalle aziende più innovativeConfrontarti con altri professionisti provenienti da diversi settori su tematiche chiave e sfide emergentiCreare connessioni e ampliare il tuo network, interagendo con esperti e leader del settore in un ambiente stimolante e collaborativoL'evento si concluderà intorno alle ore 18:00 e sarà seguito da un aperitivo.L’iniziativa è rivolta ai responsabili di Customer Service.L'iscrizione è subordinata alla registrazione tramite form e sarà completa alla ricezione dell'email di conferma da parte dell'Ente Organizzatore.Non mancare a questa occasione unica!