• Other

Roadshow Crisi d'Impresa - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza entrato in vigore lo scorso 15 luglio ha significativamente innovato la legislazione previgente, introducendo nuovi istituti e modificando quelli preesistenti, fornendo ulteriori strumenti per il superamento della crisi e originando ulteriori opportunità professionali, ma anche responsabilità. Ne risulta inoltre rafforzato l’istituto della transazione fiscale, attraverso il quale è possibile falcidiare i debiti tributari e previdenziali e dilazionarne il pagamento in via straordinaria, essendo stati eliminati alcuni vincoli che ne condizionavano l’efficacia.PwC Italia, in collaborazione con Andaf, organizza un ciclo di incontri dedicato agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, nel corso del quale, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.Le tappe del Roadshow:Rubano, 4 ottobre 2022Bologna, 11 ottobre 2022Torino, 12 ottobre 2022Bari, 13 ottobre 2022Milano, 18 ottobre 2022Napoli, 20 ottobre 2022Genova, 21 ottobre 2022Firenze, 26 ottobre 2022Roma, 27 ottobre 2022

Eventi in presenza
  • Other

Roadshow Crisi d'Impresa Rubano - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Al via la prima tappa del Roadshow Crisi d'Impresa, un ciclo di incontri che PwC Italia, in collaborazione con Andaf, dedica agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, entrato in vigore lo scorso 15 luglio.Il primo appuntamento si terrà martedì, 4 ottobre p.v. dalle ore 14.00 in presenza presso la sede PwC di Rubano. Nel corso dell'evento, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.I temi trattati: - Le modifiche apportate alla disciplina della transazione fiscale e contributiva e le opportunità che ne derivano - L'indirizzo dell'Amministrazione finanziaria e della giurisprudenza sui temi critici della transazione fiscale - Il ruolo del professionista di fronte alla crisi: concordato, accordo di ristrutturazione o altri istituti? - Le misure protettive: iter efficacia e tempestività a seconda della procedura prescelta - L'assetto organizzativo, amministrativo e contabile necessario per la rilevazione tempestiva della crisi - Il ruolo e le responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile nella crisi d'impresaL'iniziativa è accreditata ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Rubano, Sede PwC - via Belle Putte, 36
  • Finance

EBA Global Seminar 2022

Real-Time Payments and Open Banking: New Realities, New ChallengesThe EBA Global Seminar “Real-Time Payments and Open Banking: New Realities, New Challenges” will assess the current status of real-time payment and open banking initiatives in and outside of Europe. What are the strategic imperatives and what can we learn from the developments in these markets?In the seminar, speakers from large and mid-size banks, technology and infrastructure providers as well as delegates from Asia, the US and Europe will be discussing questions on current real-time payment schemes, the expectations of different types of customers and stakeholders, as well as the critical challenges and the emerging practical and commercial opportunities and benefits of open banking.PwC Italy is sponsor of the event.A detailed agenda and registration info can be found here. Attendance is subject to a fee

Amsterdam, Hotel Andaz Amsterdam Prinsengracht
  • Other

Guidare le strategie in ambito Food Retail attraverso i Big Data

Nell’ambito dell’attività del Social Innovation Observatory, PwC ha svolto un’analisi sul settore Food Retail con l’obiettivo di supportare i player del settore nell’implementazione di strategie di comunicazione, di marketing e di prodotto basate sui dati. Attraverso l’aiuto del tool di Intelligenza Artificiale fornito da KPI6 sono state raccolte e analizzate dal Web e dai Social Media circa 200mila conversazioni; i risultati di queste analisi sono stati rappresentati all’interno di una Dashboard che si aggiorna in tempo reale. Il Webinar sarà occasione per approfondire i principali risultati ottenuti e per presentare alcuni case study di settore. L'evento può essere seguito gratuitamente in streaming previa registrazione al seguente link.Programma:10:00 Apertura lavori10:05 Intervento Erika Andreetta, Retail & Consumer Goods Leader, PwC Italy10:10 Intervento Domenico Agnello, Partner Digital Innovation, PwC Italy10:20 Intervento Massimo Rollo, Chief Marketing Officer, Pacifik Poke10:30 Intervento Alberto Nasciuti, CEO, KPI610:40 Closing

Evento Online
  • Other

Roadshow Crisi d'Impresa Bologna - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Seconda tappa del Roadshow Crisi d'Impresa, un ciclo di incontri che PwC Italia, in collaborazione con Andaf, dedica agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, entrato in vigore lo scorso 15 luglio.Il secondo appuntamento si terrà martedì, 11 ottobre p.v. dalle ore 9.00. Nel corso dell'evento, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.I temi trattati:- Le modifiche apportate alla disciplina della transazione fiscale e contributiva e le opportunità che ne derivano- L'indirizzo dell'Amministrazione finanziaria e della giurisprudenza sui temi critici della transazione fiscale- Il ruolo del professionista di fronte alla crisi: concordato, accordo di ristrutturazione o altri istituti?- Le misure protettive: iter efficacia e tempestività a seconda della procedura prescelta- L'assetto organizzativo, amministrativo e contabile necessario per la rilevazione tempestiva della crisi- Il ruolo e le responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile nella crisi d'impresa

Royal Hotel Carlton - Via Montebello 8, Bologna
  • Information Technology

WeChangeIT Forum 2022

In un’economia sempre più digitale, già frenata dalla paura della pandemia e resa instabile da geografie politiche ad assetto variabile, ma comunque fortemente interconnessa e interdipendente, quali sono le direttrici per costruire un nuovo equilibrio? Come l’IT può rispondere alle pressioni ambientali, finanziarie e sociali? Come governare le catene di approvvigionamento? Come rendere più sicure le imprese? Come ottimizzare i consumi di energia? Come liberare la potenza delle “cose” e il talento delle persone?Ne discutono esperti del settore durante il WeChangeIT Forum 2022 organizzato da Data Manager in collaborazione con PwC Italia.Intervengono: Giovanni Andrea Toselli, Presidente e Amministratore Delegato PwC Italia e Matteo Veneziani, Chief Digital Transformation Officer e Change Leader PwC Italia.La partecipazione è riservata esclusivamente a CEO, CIO, C-Levels di aziende utenti di tecnologia.Agenda dettagliata e modalità di registrazione sono disponibili al seguente link

Milano, Torre PwC
  • Other

Roadshow Crisi d'Impresa Torino - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Al via la terza tappa del Roadshow Crisi d'Impresa, un ciclo di incontri che PwC Italia, in collaborazione con Andaf, dedica agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, entrato in vigore lo scorso 15 luglio.Il terzo appuntamento si terrà a Torino mercoledì, 12 ottobre p.v. dalle ore 14.00. Nel corso dell'evento, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.I temi trattati:- Le modifiche apportate alla disciplina della transazione fiscale e contributiva e le opportunità che ne derivano- L'indirizzo dell'Amministrazione finanziaria e della giurisprudenza sui temi critici della transazione fiscale- Il ruolo del professionista di fronte alla crisi: concordato, accordo di ristrutturazione o altri istituti?- Le misure protettive: iter efficacia e tempestività a seconda della procedura prescelta- L'assetto organizzativo, amministrativo e contabile necessario per la rilevazione tempestiva della crisi- Il ruolo e le responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile nella crisi d'impresaL'evento è accreditato con l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Centro Congressi Unione Industriali Torino
  • Other

Roadshow Crisi d'Impresa Bari - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Quarta tappa del Roadshow Crisi d'Impresa, un ciclo di incontri che PwC Italia, in collaborazione con Andaf, dedica agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, entrato in vigore lo scorso 15 luglio.Il quarto appuntamento si terrà giovedì, 13 ottobre p.v. dalle ore 9.00. Nel corso dell'evento, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.I temi trattati:- Le modifiche apportate alla disciplina della transazione fiscale e contributiva e le opportunità che ne derivano- L'indirizzo dell'Amministrazione finanziaria e della giurisprudenza sui temi critici della transazione fiscale- Il ruolo del professionista di fronte alla crisi: concordato, accordo di ristrutturazione o altri istituti?- Le misure protettive: iter efficacia e tempestività a seconda della procedura prescelta- L'assetto organizzativo, amministrativo e contabile necessario per la rilevazione tempestiva della crisi- Il ruolo e le responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile nella crisi d'impresa

Circolo Unione Bari
  • Other

Mergermarket M&A Forum - Italy

The Mergermarket M&A Forum – Italy is designed to provide dealmakers and finance leaders with the latest trends in capital raising and M&A.During the Forum leading M&A professionals will discuss the latest trends in dealmaking and insights into growing sectors in Italy. Despite current global uncertainties, M&A growth in Italy is expected to remain among the highest in Europe. M&A continues to be underpinned by traditional sectors but positive trends, new challenges, and new opportunities in the M&A and Private Equity industry are arising.PwC Italy is Lead Strategic Sponsor of the event. Speakers:Nicola Anzivino, Partner PwC Italy, ESG Value Creation Leader, on leveraging opportunities in ESG and SustainabilityAlessandro Azzolini, Partner PwC Italy, Debt Advisory Leader, on Debt and M&A financingFerruccio Maria Sapignoli, Partner PwC Italy, Energy & Utilities Strategy & Transformation, on Deal making in Italy in the Energy & Technology SectorsAttendance is subject to a fee. A detailed agenda and registration info can be found here

Milan, Hotel Principe di Savoia and online
Il nostro Manifesto

Condividere esperienze, consigli utili e storie di vita