Informazioni
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali.
L'evento è in fase di accreditamento per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze.
La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione.
Programma
Ore 16.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 16.30 Saluti di benvenuto e apertura dei lavori
Ore 16.40 Bilanci 2022: gli Hot Topics
- I bilanci 2022 e le situazioni di incertezza macroeconomica
- I focus point dai Regulators
- Le novità in ambito OIC
Ore 17:10 ESG le evoluzioni attese ed i nuovi obblighi di reporting
Ore 17.30 L’assetto organizzativo, amministrativo e contabile dell’azienda come strumento di prevenzione delle situazioni di crisi
Ore 17.45 Fiscalità e incentivi nella legge di bilancio: complessità e opportunità
- Novità della Legge di Bilancio 2023
- Global taxation: gli ultimi sviluppi internazionali
- Incentivi fiscali: lo stato e le possibili prospettive
Ore 18.15 Conclusioni
Modera i lavori
Francesco Forzoni, Partner | PwC Italia
Intervengono
Paolo Bersani, Partner – ESG Reporting Leader | PwC Italia
Federica Cordova, Director – Technical Accounting | PwC Italia
Guia Del Buono, Presidente | ANDAF Toscana
Simone Guidi, Partner | PwC TLS Avvocati e Commercialisti
Filippo Naldi, Manager | PwC TLS Avvocati e Commercialisti
Massimiliano Notturno, Senior Manager | PwC Italia
Riccardo Tirinnanzi, Senior Manager | PwC TLS Avvocati e Commercialisti
Alessandro Turris, Partner - Responsabile CM&AAS | PwC Italia
-
Ore 16.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 16.30 Saluti di benvenuto e apertura dei lavori
Ore 16.40 Bilanci 2022: gli Hot Topics
- I bilanci 2022 e le situazioni di incertezza macroeconomica
- I focus point dai Regulators
- Le novità in ambito OIC
Ore 17:10 ESG le evoluzioni attese ed i nuovi obblighi di reporting
Ore 17.30 L’assetto organizzativo, amministrativo e contabile dell’azienda come strumento di prevenzione delle situazioni di crisi
Ore 17.45 Fiscalità e incentivi nella legge di bilancio: complessità e opportunità
- Novità della Legge di Bilancio 2023
- Global taxation: gli ultimi sviluppi internazionali
- Incentivi fiscali: lo stato e le possibili prospettive
Ore 18.15 Conclusioni
Modera i lavori
Francesco Forzoni, Partner | PwC Italia
Intervengono
Paolo Bersani, Partner – ESG Reporting Leader | PwC Italia
Federica Cordova, Director – Technical Accounting | PwC Italia
Guia Del Buono, Presidente | ANDAF Toscana
Simone Guidi, Partner | PwC TLS Avvocati e Commercialisti
Filippo Naldi, Manager | PwC TLS Avvocati e Commercialisti
Massimiliano Notturno, Senior Manager | PwC Italia
Riccardo Tirinnanzi, Senior Manager | PwC TLS Avvocati e Commercialisti
Alessandro Turris, Partner - Responsabile CM&AAS | PwC Italia
Contatti
Prossimi Eventi
La giurisprudenza del lavoro 2023 / 2024
PwC Italia partecipa il 23 aprile 2024 all’evento “La giurisprudenza del lavoro 2023 / 2024”, organizzato da AIDP Lazio.Nel corso dell’incontro verrà approfondita la tematica dei controlli difensivi ex art.4 dello Statuto dei Lavoratori attraverso un’analisi degli aspetti contrattuali, operativi e informatici delle indagini investigative. Interverrà Michele Cogo, Director PwC Italia, Head of Digital Forensics & eDiscovery Seguirà Aperitivo. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link.
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
PwC Italia, in collaborazione con SAP Concur e InfoCert organizza giovedì, 16 maggio p.v. alle ore 10 presso la Torre PwC di Milano l'evento 'Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria'.Nel corso dell'incontro:approfondiremo l'approccio ottimale per la trasformazione digitale del processo di gestione delle note spese e la conservazione a norma dei relativi documenti;individueremo come semplificare l'operatività, ottimizzando il flusso documentale e migliorando la componente finanziaria;analizzeremo in che modo gestire efficacemente il processo di conservazione nel rispetto della compliance e degli aspetti normativi attraverso un utilizzo combinato di servizi offerti da SAP Concur, PwC e InfoCert.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.
Opportunità e sfide dei processi di quotazione
Nel corso dell’incontro Mara Biscaro, Partner del team Capital Market di PwC e Cristina Cengia, Partner di PwC TLS Avvocati e Commercialisti, illustreranno i vantaggi connessi alla quotazione in borsa e le opportunità offerte dal mercato anche alla luce delle semplificazioni in corso di implementazione per il rilancio del mercato dei capitali nazionale, volte in particolare a favorire la crescita delle piccole-medie imprese. Interverrà inoltre Nunzio Visciano, IPO Senior Advisor di PwC Italia e responsabile per oltre vent'anni dell'ufficio "Listing" di Borsa Italiana. L’incontro è rivolto agli azionisti e CFO di aziende imprenditoriali.Stay tuned!